Olistica Sweetness

Corso Prematrimoniale Laico

ESSERE SÉ. AMARE ANCHE TE. Innamorarsi di un’altra persona, frequentarsi, mettersi insieme, promettersi amore e decidere di vivere come coppia… sebbene siano fasi che avvengono naturalmente, ci richiedono consapevolezza, maturità e scelta. Attorno al tema dell’amore e della coppia (per non parlare, poi, del matrimonio o della famiglia) ruotano tutta una serie di stereotipi e aspettative (familiari e sociali) non sempre tematizzate, che rischiano di portarci a fare scelte non consapevoli, che a lungo andare risultano essere non sempre funzionali.

La prima cosa essenziale è, quindi, portare a consapevolezza miti e luoghi comuni, che ci trasciniamo da millenni, e anche personali aspettative; in secondo luogo è importante ascoltare quanto la scienza ha da dirci su questo tema così centrale nell’essere umani; per, poi, addentrarci dentro dinamiche e schemi relazionali per imparare a riconoscerli e decidere se stare al gioco o spezzare il copione che magari ci trasciniamo dalla nostra famiglia di origine. Una volta sviluppata un po’ di consapevolezza, siamo pronti per acquisire nuovi strumenti utili a comunicare in modo efficace, a gestire gli inevitabili conflitti, e a nutrire la relazione anche attraverso la sincronizzazione dei nostri corpi… per, infine, decidere come ci vogliamo prendere cura di noi e della nostra reazione da ora. Non vogliamo procedere per inerzia, spinti dalla forza propulsiva della passione amorosa, per ritrovarci, dopo alcuni anni spenti o insoddisfatti della coppia. Vogliamo già dall’inizio prenderci cura della relazione attraverso alcuni semplici strumenti tratti dalla Comunicazione Nonviolenta, dalla Negoziazione, dal Coaching, dalla Mindfulness e dall’arte del Massaggio Olistico. Perché – come si dice spesso: prevenire è meglio che curare. E, allora, perché aspettare?

prematrimoniale

Il percorso prevede 8 incontri complessivi nell’arco di tre mesi, della durata di un’ora ciascuno, più un massaggio di coppia ed un incontro di coaching di coppia. Argomenti degli incontri del percorso:
1. Macchè dolce metà e principi azzurri! Sfatiamo luoghi comuni
2. Ah l'amour toujours l'amour. Biologia della più sublime emozione
3. A che gioco giochiamo? Modelli e giochi relazionali
4. Ma quanto mi ami? Lo strumento della Comunicazione Nonviolenta per relazioni straordinarie
5. Il conflitto è come la pioggia. Dallo scontro all’incontro
6. Sincronie di corpi. Respirare insieme
7. Il piacere è sacro. Sesso, corpo e affini (serata di gruppo + massaggio di coppia)
8. E adesso? Progettare… il presente (serata di gruppo + incontro di coaching in coppia)
Venerdì dalle 21:00 alle 22:00

Operatore: Mario Bonfanti

MARIO BONFANTI
Mi chiamo MARIO BONFANTI specializzato in Mindfulness, Mediazione Familiare, Programmazione Neurolinguistica (PNL), Coaching, Comunicazione Nonviolenta (CNV), Yoga della Risata, Arteterapia e tecniche di crescita personale. Laureato in teologia da più di 10 anni mi dedico al ben-essere globale, in chiave olistica, attraverso percorsi di crescita personale, gruppi di Mindfulness e di Comunicazione Nonviolenta, percorsi di coaching individuale, mediazione di coppia, seminari esperienziali, incontri informativi, ecc.

Contributo Associativo

SESSIONI DI COPPIA

€330

Tessera associativa € 10 valida per un anno dall’emissione. La quota associativa ad Olistica Sweetness, associazione di promozione sociale, permette di accedere e beneficiare di numerose agevolazioni tra cui buoni sconto, partecipazione gratuita ad eventi e workshop, contenuti informativi per migliorare il proprio stato di benessere e consulenze gratuite con il naturopata riservate solo ai soci.