Olistica Sweetness

Fisioterapia

Lombalgia, cervicalgia, ernie e sciatica, dischi che si infiammano, vertebre che si schiacciano… quante volte avrai sentito queste parole senza caprine davvero il significato? Quante persone ti hanno consigliato centinaia di rimedi diversi, di cui nessuno ha davvero funzionato?Tutto questo è normale, infatti queste problematiche sono le più comuni ed arrivano a colpire quasi il 70% della popolazione prima o poi. Ecco perché avere chiaro come superarle diventa fondamentale nel mondo di oggi.Non esiste una cura miracolosa, nè tantomeno un guru che con la sola imposizione delle mani possa togliere il problema completamente e per sempre.L’unico vero modo efficace per combattere questi dolori è un percorso sistematico e costante attivo per migliorare il proprio stato di benessere.

I Benefici

Il percorso con il fisioterapista può essere intrapreso per vari tipi di condizioni che causano problemi:
• Infortuni sportivi come ad esempio la rottura del legamento crociato anteriore.
• Condizioni muscolo-scheletriche come ad esempio il mal di schiena ed il mal di collo.
• Condizioni neurologiche come ad esempio il Parkinson o varie neuropatie.
• Condizioni pediatriche acute o critiche.
• Recupero post performance sportiva.
• Prevenzione di eventuali disfunzioni o prepararsi al meglio per performance sportive attraverso il movimento e la mobilità coordinato con il tuo preparatore atletico.

La Tecnica

Nel nostro modo di pensare, il percorso che si intraprende con ogni persona è un percorso a 360° e altamente personalizzato, che cerca di raggiungere gli obiettivi nel miglior modo possibile. Gli strumenti più utili sono l’esercizio attivo, la terapia manuale e la corretta informazione alla persona così da permettere ad esso di essere parte attiva e fondamentale del trattamento e non solo il paziente.

Operatore: Mattia Cioffi

Sono Mattia, fisioterapista e studente di osteopatia, nonché atleta da tutta una vita. Questo connubio, alimentato dalla mia passione per lo studio e la conoscenza, mi ha portato a fondere il mio lavoro con le migliori conoscenze in termini di allenamento e performance. Il mio obiettivo è quello di permettere ad ognuno di intraprendere un percorso con me che non solo possa essere riabilitativo, ma che possa migliore significativamente lo stato di fitness e benessere!

Contributo Associativo

Durata 60min.

€50,00