Olistica Sweetness

Kobido

Quando la Bellezza va oltre lo stereotipo e diventa filosofia dell'anima. Il ko Bi Do, conosciuto come Kobido, è considerato il “Massaggio dell'Eterna Giovinezza”. La tecnica nasce da una branca della ANMA, un'antica terapia di massaggio tradizionale giapponese. La sua data di nascita risale a circa 7.000 anni fa in Cina, da cui si è sviluppata per essere poi introdotta in Giappone verso il 5° secolo D.C., dove ha preso il nome giapponese di ANMA.

L'Origine

La parola ANMA si traduce come “pressione” (an) e “frizione”(ma). Sostanzialmente significa “premere e strofinare” ed è, per questa manualità così decisa e presente, diventato l'antico Massaggio praticato dai Samurai Giapponesi per ristabilire l'equilibrio fisico e mentale prima di ogni combattimento. Il massaggio Kobido nasce nel 1472 in Giappone in seguito alla richiesta specifica dell'Imperatrice, che chiese una cura che enfatizzasse e mantenesse anche la bellezza immutata nel tempo, creando un trattamento completo che eguagliasse in efficacia quello dei Samurai. Il suo scopo era, ed è ancora oggi, dare benessere, vigore, armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e la propria bellezza. Kobido è un trattamento efficace. Migliora notevolmente la condizione naturale della pelle e minimizza il processo di invecchiamento. Esalta la bellezza e permette di avere un bel viso curato e un inconsueto senso di “Relax” che pervade tutto il corpo.

Il Rituale

Kobido è un’antica via di bellezza. Le tecniche combinate tra loro danno origini ad un trattamento che può concentrarsi su viso, collo, testa o su gambe e addome. Produce un effetto lifting naturale sul viso, visibile sin da primo trattamento e permette di sgonfiare in modo evidente i liquidi trattenuti nel corpo.Nella tradizione giapponese la bellezza è il naturale riflesso dell’equilibrio tra corpo e mente.

Operatore: Orlando

FONDATORE, DOCENTE ACCADEMIA & OPERATORE. La passione per il mondo olistico, il corpo nella sua interezza, e l’umanità, lo portano in un cammino di crescita personale che passa dal teatro alle esperienze di formazione olistica, cofondatore dell’Associazione Olistica Sweetness e dell’Accademia di Formazione, ha trasformato la sua passione in un meraviglioso lavoro di condivisione, la sua grande capacitá di coinvolgimento dona costante vitalità al nostro Centro.

Contributo Associativo

Durata 60min.

€70,00