Olistica Sweetness

Massaggio Californiano Naturista

Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.

L'origine

Il massaggio californiano è apparso all’inizio degli anni ’70 in California, vicino a San Francisco. La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona. I massaggi, infatti, erano associati a terapie di gruppo. È proprio in questo contesto new age che la tecnica del massaggio californiano si è pian piano sviluppata e si è professionalizzata, prima di diventare popolare e di estendersi al mondo intero, nel corso degli anni ‘80.

Il Rituale

Il massaggio californiano, estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda o, al massimo, coperta da indumenti intimi. Il massaggiatore si serve di un olio che permette di rendere i gesti più scorrevoli, di solito oli essenziali profumati e rilassanti. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Questo, comunque, non impedisce al massaggiatore di seguire e rispettare le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo.

Operatore: Orlando

FONDATORE, DOCENTE ACCADEMIA & OPERATORE. La passione per il mondo olistico, il corpo nella sua interezza, e l’umanità, lo portano in un cammino di crescita personale che passa dal teatro alle esperienze di formazione olistica, cofondatore dell’Associazione Olistica Sweetness e dell’Accademia di Formazione, ha trasformato la sua passione in un meraviglioso lavoro di condivisione, la sua grande capacitá di coinvolgimento dona costante vitalità al nostro Centro.

Operatore: Antonella

La scelta di diventare massaggiatore olistico nasce dalla consapevolezza di voler donare benessere e contribuire a far stare bene. I miei massaggi racchiudono tutto quello che ho appreso negli anni di studio. Ho raccolto le varie manovre di diverse tipologie di massaggio per crearne uno che le racchiuda tutte, con un risultato unico e personalizzato in base alle necessità di ognuno.

Operatore: Christine

DOCENTE ACCADEMIA - OPERATRICE OLISTICA. Da sempre impegnata nella cura del prossimo, la sua grande sensibilità e tecnica la rendono una delle migliori shiatsuke d'Italia.

Contributo Associativo

Durata 60min.

€70,00
error: Contenuto riservato !!