Olistica Sweetness

Massaggio Linfodrenante

l massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica. Particolarmente adatto per Gonfiori / Edemi / Cellulite / Liquidi in eccesso

I Benefici

Un massaggio linfodrenante efficacefa favorisce il drenaggio dei fluidi linfatici accumulatisi in specifiche aree del corpo. In altre parole, il principale beneficio che un massaggio linfodrenante apporta è l’eliminazione dei ristagni di linfa e dell’attenuazione dei sintomi o dei disturbi che ne possono conseguire. In particolare, il massaggio linfodrenante è utile per contrastare il gonfiore e l’edema che tipicamente si manifestano quando la circolazione linfatica non è ottimale.

La Tecnica

Le manualità sono molto leggere ma necessitano di una grande competenza sia nel porre la giusta pressione, che nella conoscenza anatomica. I movimenti sono lenti e ritmati attraverso la sequenza: appoggio, spinta e rilassamento; quest’ultimo per dare il tempo alla linfa di transitare nei condotti sfruttando l’azione di pompaggio cadenzato dalle mosse.

Operatori: Alessio Fumagalli
Vittorio Zitelli

ALESSIO FUMAGALLI
OPERATORE OLISTICO-DOCENTE ACCADEMIA. Infermiere con formazione Universitaria, con una formazione olistica molto ampia e profonda che spazia della formazione triennale di Shiatsu e MTC al Reiki e Rebirthing per approdare a esperienze e approfondimenti sullo Yoga del Tocco, il Massaggio Kashmiro e Massaggio Tantrico dei Quattro Elementi.
VITTORIO ZITELLI
Vittorio Zitelli, è il nostro Massoterapista Mcb Olistico e collabora con noi da diversi anni, inoltre è al 3°anno di Osteopatia. Ha una forte sensibilità empatica, gentilezza e cordialità sono il suo punto forte e con un attenta anamnesi valuta la tipologia di trattamento da effettuare.

Contributo Associativo

Durata 45min.

€40,00