Olistica Sweetness

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica.Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.

I Benefici

La funzione del massaggio sportivo è quello di attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.

La Tecnica

In genere nei massaggi che precedono la gara si usano creme per riscaldare i muscoli, mentre in quelli post gara olii e lozioni con azione defaticante o anche antinfiammatoria. Esistono varie tecniche del massaggio sportivo come la battitura, la frizione, l'impastamento, il rotolamento, lo scuotimento, la percussione e il pizzicamento.

Operatore: Lorenzo Colle
& Vittorio Zitelli

VITTORIO ZITELLI
Vittorio Zitelli, è il nostro Massoterapista Mcb Olistico e collabora con noi da diversi anni, inoltre è al 3°anno di Osteopatia. Ha una forte sensibilità empatica, gentilezza e cordialità sono il suo punto forte e con un attenta anamnesi valuta la tipologia di trattamento da effettuare.
LORENZO COLLE
Mi piace raccontarmi attraverso l’esperienza dei miei Clienti: “bravissimo professionista, affascinato e innamorato del suo lavoro , Da Buoni consigli, viene consigliato per professionalità e capacita empatica , Bravissima persona, professionista e ti mette subito a tuo agio” .

Contributo Associativo

Durata 50min.

€50,00