Olistica Sweetness non è un associazione prettamente naturista ma promuove il naturismo come condizione di  un contatto più diretto e meno artificioso in primis con se stessi e poi con gli altri e il mondo che ci circonda. Per questo tra le attività che vengono proposte, ve ne sono alcune che abbracciano questa filosofia, come gli eventi di Naked Yoga  o i massaggi naturisti.  Olistica riconosce il profondo benessere della pratica del naturismo sia per il fisico che per l’anima, aiuta a mantenere il corpo in salute e  aiuta a vivere in modo equilibrato la relazione tra corpo e sessualità.

***************************************************

Benessere Olistico

“Olismo” deriva dal greco όλος, che significa “totalità”, quindi un metodo che considera l’individuo nella sua interezza, come persona, prendendone in considerazione non solo gli aspetti fisiliogici ma anche quelli emotivi ed energetici. È una metodica che tiene conto quindi dello stato psicologico dell’individuo e delle sue condizioni ambientali e sociali.
Un centro  olistico è un luogo dove la ricerca del benessere è attenzione verso il corpo fisico ma anche attraverso l’ascolto dei corpi sottili, delle energie che muovono le nostre vite. Le tensioni, le emozioni represse diventano posture errate, dolori, contratture; ma anche e soprattutto un modo non fluido di vivere. Sentire il proprio corpo come un tutto, permette di trovare nuovi modi e stimoli di affrontare la vita e la quotidianità; di sentire fluire la nostra energia vitale in modo nuovo.
Scegliere di ricevere un trattamento in un centro olistico è un modo di porsi delle domande profonde sul proprio atteggiamento verso la vita; vuol dire cercare pace interiore ed equilibrio. Il benessere olistico va oltre il semplice massaggio, è fatto di meditazione e ascolto di se stessi, di incontri di gruppo e di  percezioni nuove del Sè e della realtà che ci circonda.