Olistica Sweetness

Osteopatia

L’osteopatia è una terapia manipolativa riconosciuta dall’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità. È un valido aiuto per curare o prevenire i disturbi più vari. È una terapia manuale e olistica che, diversamente da larga parte della Medicina Tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Non essendo invasiva, l’osteopatia è adatta a tutti dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza.

Ambiti

Il percorso con l’osteopata può essere intrapreso per vari tipi di condizioni:
- Cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, scoliosi, colpo di frusta

- Artrosi, dolori muscolari e dolori articolari

- Cefalea, acufeni, sinusiti, vertigini, vista, asma
- Odontoiatria, malocclusione e disturbi mandibolari

- Traumi, cicatrici post chirurgiche

- Prevenzione nello sport

- Problematiche digestive e irregolarità intestinale: stipsi, reflusso gastroesofageo, mal di pancia
- Dolori mestruali, endometriosi
- Gravidanza e post gravidanza

- Fibromialgia

- Geriatria e malattia di Parkinson

Tecnica

L’osteopata non agisce solamente sul sintomo, ma ricerca e tratta la causa primaria del sintomo, che può risiedere anche lontano dalla parte affetta, ristabilendo l’equilibrio e la salute del corpo. In questo modo l’osteopata stimola la capacità di recupero e di autoguarigione del corpo e si dimostra efficace anche nella prevenzione e mantenimento dello stato di salute.

Operatore: Roberta D'Adda

Sono Roberta, laureata in scienze motorie, massaggiatrice e al termine degli studi in osteopatia. Ho giocato a calcio ad alti livelli, in serie A e in Nazionale. Il mio lavoro è basato sui principi che il corpo è un’unità; la persona è un’unità di corpo mente e spirito e il corpo ha la capacità di autoregolarsi, di autoguarire e di mantenere lo stato di salute. Il mio obiettivo è quello di permettere ad ognuno di intraprendere un percorso dove, attraverso il trattamento manipolativo osteopatico, il corpo ritrovi il giusto equilibrio.

Contributo Associativo

Durata 60min.

€60,00