Olistica Sweetness

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

I Benefici

Agisce sulle tensioni determinando un profondo stato di relax. Facilità il recupero dell 'energia dispersa tramite stress e fatica. Rilassamento dell apparato muscolo scheletrico distendendo i muscoli e migliorando la mobilità delle articolazioni. Depura e stimola la circolazione sanguigna.

Il Rituale

Esiste una mappa delle varie zone del piede corrispondenti a determinati organi interni e, trattando tali zone, si ottiene un miglioramento energetico degli organi interni Si riescono a combattere problemi quali cistiti, indigestione, cellulite, crampi, stress, artrosi e ansia. La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Operatore: Silvia Nieddu

Naturopata e amante del mondo olistico, mi sono specializzata nelle tecniche diriflessologia plantare presso la scuola Italiana di Medicina Olistica, lettura psicosomatica del piede secondo la Scuola di Gerusalemme e nella riflessologia plantare di On Zon Su l’antico massaggio cinese del piede.

Contributo Associativo

Durata 60min.

€50,00