Olistica Sweetness

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

I Benefici

Agisce sulle tensioni determinando un profondo stato di relax. Facilità il recupero dell 'energia dispersa tramite stress e fatica. Rilassamento dell apparato muscolo scheletrico distendendo i muscoli e migliorando la mobilità delle articolazioni. Depura e stimola la circolazione sanguigna.

Il Rituale

Esiste una mappa delle varie zone del piede corrispondenti a determinati organi interni e, trattando tali zone, si ottiene un miglioramento energetico degli organi interni Si riescono a combattere problemi quali cistiti, indigestione, cellulite, crampi, stress, artrosi e ansia. La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.

Operatore: Nadia Casiraghi

Ho iniziato con la riflessologia plantare 20 anni fa per poi studiare varie tecniche di massaggio fisico ed energetico. Il mio percorso mi ha portata a cooscere e studiare il suono come forma di terapia, utilizzando diversi struenti armonici. In questi anni ho potuto verificare quanto il suono sia efficace sul corpo, sulla psiche e sulle emozioni; ed è con questa certezza che continuo ad approfondire i miei stdi sul suono e i suoi benefici.

Contributo Associativo

Durata 60min.

€50,00
error: Contenuto riservato !!