Olistica Sweetness

Shiatsu

Lo shiatsu è un trattamento di normalizzazione del fluido energetico vitale attraverso specifiche stimolazioni manuali. Il termine deriva da SHI che significa dita e ATSU che significa pressione.

Le Origini

E’ stato coniato in Giappone da T. Namikoshi e si riferisce a una tecnica la cui evoluzione è transitata attraverso tradizioni e interpretazioni differenti, trasmesse da maestro a discepolo tramite l’insegnamento pratico. Le sue origini si possono far risalire migliaia di anni fa, nella nascita della civiltà e della tradizione medica cinese, intorno a 3000 a.C. Essa fu probabilmente ispirata dai bisogni maggiormente sentiti dagli uomini di allora: il recupero delle forze dopo uno scontro bellico o una battuta di caccia, il ripristino di alcune funzioni venute carenti o deficitarie nell’organismo e la cura di alcune malattie e ferite.

Il Rituale

Lo shiatsu è praticato tradizionalmente a corpo vestito e sopra un tatami, materasso posto a terra. Il trattamento dura circa 60 minuti e il numero di sedute varia in base alla necessità soggettiva. Il primo incontro prevede un’analisi energetica attraverso osservazioni visive ( postura, atteggiamento, colore della pelle, occhi, voce, ecc) miglioramento circolatorio, l’armonizzazione del sistema neuro vegetativo. Migliora lo stato generale di benessere alleviando lo stress, emicrania, insonnia, cervicalgia, stanchezza fisica e psichica e tante altre problematiche infiammatorie. I meccanismi di rilassamento operati attraverso i trattamenti shiatsu, rappresentano un modo per diminuire sia la tensione nervosa che muscolare.

Operatori: Christine Speranza
&
Alessio Fumagalli

Christine Speranza
DOCENTE ACCADEMIA - OPERATRICE OLISTICA. Da sempre impegnata nella cura del prossimo, la sua grande sensibilità e tecnica la rendono una delle migliori shiatsuke d'Italia.
Alessio Fumagalli
OPERATORE OLISTICO - DOCENTE ACCADEMIA. Infermiere con formazione Universitaria, con una formazione olistica molto ampia e profonda che spazia della formazione triennale di Shiatsu e MTC al Reiki e Rebirthing per approdare a esperienze e approfondimenti sullo Yoga del Tocco, il Massaggio Kashmiro e Massaggio Tantrico dei Quattro Elementi.

Contributo Associativo

Durata 60min.

€60,00