Mi chiamo Muscio Stefania, ho 27 anni e lavoro nel settore del benessere da tre anni.

Il mio percorso è iniziato nel 2012 frequentando il corso triennale professionale di Shiatsu, presso la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia sede di Milano. Nel 2015 ho concluso gli studi e ho iniziato subito a lavorare appoggiandomi a strutture come centri fitness e studi privati.

Lo Shiatsu è una disciplina molto completa che permette di risolvere problematiche psicofisiche ed energetiche, per questo motivo ho approfondito maggiormente la materia frequentando due seminari con il Maestro Haruhiko Masunaga incrementando così le mie conoscenze sulle tecniche e sui principi su cui si struttura questa magnifica disciplina. La mia passione per questo lavoro mi ha portata a intraprendere nel 2016 il percorso biennale per diventare Operatrice in Tecniche Manuali Olistiche, presso l’Associazione ARCI Centro Del Benessere. In questi due anni ho avuto modo di studiare molteplici tecniche del massaggio base, del massaggio olistico e connettivale, il thai foot massage (massaggio thailandese del piede), le manualità drenanti, nozioni di aromaterapia e psicosomatica del piede.

Grazie a tutti gli studi intrapresi ho la possibilità di integrare le tecniche e le conoscenze teoriche acquisite per offrire un trattamento estremamente personale ai riceventi. Il trattamento inizia con un piccolo colloquio conoscitivo nel quale raccolgo informazioni generiche sullo stato di benessere del ricevente; successivamente inizia il trattamento vero e proprio con una valutazione energetica che integrata alle informazioni date dal colloquio mi permetterà di strutturare l’intera seduta della durata di circa 50/60 minuti. A fine trattamento ci sarà uno scambio di impressioni da parte del ricevente e dell’operatore.

Da settembre 2017 collaboro presso il centro Olistica Sweetness.