Olistica Sweetness

Tuina

Il tuina (dal cinese 推 tūi, premere 拿 ná, afferrare) è un trattamento tradizionale cinese che risale alla dinastia Ming (400 a.c.) avente come obiettivo la prevenzione delle patologie e il miglioramento dello stato di salute della persona attraverso manovre lente e delicate che stimolano il corretto movimento dell’energia (definito Qi nei testi classici) all’interno del percorso dei meridiani energetici che scorrono nel corpo di ognuno di noi.

I Benefici

Il massaggio cinese Tuina ha un effetto rilassante sulla muscolatura migliora le prestazioni del sistema osseo e delle giunture, apporta benefici al sistema cardio vascolare e al sistema linfatico, tonifica la pelle, elimina lo stress, agisce positivamente sul sistema nervoso/mentale, evita il peggioramento o il prolungarsi di stati di ansia.

Il Rituale

La caratteristica più importante di questa disciplina è la valutazione dello stato energetico della persona secondo modelli propri della medicina tradizionale cinese (MTC): la causa di uno squilibrio energetico può derivare da cause “esterne” (fattori climatici), “interne” (stati psico emotivi) e “né interne, né esterne” (stile di vita, alimentazione) e al termine del primo colloquio, l’operatore stabilisce un programma di trattamenti unico e specifico per il cliente. Il TUINA è stato riconosciuto dall’OMS nel 1998 ed è anche un vero proprio massaggio curativo.

Operatore: Francesca Vimercati

FRANCECA VIMERCATI
Sono operatore Shiatsu e Tuina, il mio percorso olistico inizia con piccoli corsi di poche ore che si sono trasformati in veri e propri percorsi professionali. Oltre la formazione da shatsuka mi sono specializzata in naturopatia e in MTC con varie tecniche complementari ad esempio auricoloterapia, coppettazione e moxibustione.

Contributo Associativo

Durata 60min.

€50,00