Olistica Sweetness

Yoga Bimbi

Con il metodo Balyayoga i bambini possono imparare ad ascoltarsi, conoscersi, rispettarsi e mettere le basi per diventare degli adulti più consapevoli. Il mio intento è quello di trasmettere l’importanza di sé ma anche del gruppo. Lo yoga non è competitivo e permette al bambino di concentrarsi e provare a rilassarsi. Tutto questo è possibile attraverso l'utilizzo di giochi, canzoni e Asana (posizioni Yoga) svolte attraverso racconti e storie che coinvolgono il bambino e lo rendono parte integrante della lezione.

I Bambini imparano davvero solo se l'insegnamento si traveste con gli abiti variopinti della fantasia e del gioco. La lezione di yoga è strutturata secondo un flusso sinusoidale: momenti dinamici sono seguiti da altri più tranquilli in modo da accompagnare naturalmente il bambino attraverso la libera espressione della sua vivacità e un un'ascolto profondo di sé. La parola Yoga spiegata ai bambini: YOGA significa UNIONE tra mente e corpo. Attraverso la pratica dello yoga, i bambini acquisiscono maggiore capacità di concentrarsi, maggiore ascolto del proprio corpo, migliorano le capacità di socializzazione e diminuiscono la loro aggressività.
“è più facile creare bambini forti che riparare uomini rotti” Frederick Douglass

yoga_bimbi

Quando?

MERCOLEDI H. 16.00 – BIMBI DAI 3 AI 6 ANNI
MERCOLEDI H.17.15 BIMBI DAI 6 AI 10 ANNI

Operatore: Chiara Brambilla

CHIARA BRAMBILLA
Shanti Yoga. Educatrice di asilo nido, da sempre appassionata di bambini, ho imparato che la mia pratica di yoga poteva essere un grande stimolo positivo per i piú piccoli, per imparare ad ascoltarsi, conoscersi, rispettarsi e mettere le basi per diventare adulti piú consapevoli. Il mio motto “È piú facile creare bambini forti che riparare uomini rotti” F.Duuglass

Contributo Associativo

4 lezioni

€50