Yoga Dinamico

Lo Yoga dinamico è una forma creativa di Hatha Yoga caratterizzato da sequenze sempre diverse di posture (Asana) legate una all’altra mediante movimenti di transizione e sincronizzazione del respiro, in questo modo, si crea un flusso continuo di posizioni Yoga che consentono l’allineamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale. È un corso completo che prevede un momento iniziale di presa di coscienza del “Qui&Ora” per poi fluire in una sequenza con saluti al sole e posizioni che preparano il corpo man mano a posizioni più avanzate e sfidanti; si termina con un rilassamento per riequilibrare le energie. Con lo Yoga Dinamico si tonificano gli organi interni, si rafforzano legamenti e tendini, si correggono piccole deformità della colonna vertebrale, si sviluppano tecniche di respirazione, si purifica il corpo, la mente e lo spirito. Lo Yoga Dinamico è adatto a tutti, il principiante potrà trovare le versioni per cominciare mentre l’avanzato potrà sperimentare le varianti più intense.

Fabiola Magistro, nata a Milano nel 1990, insegnante di Yoga riconosciuta e registrata a Yoga Alliance, formata presso gli studi di Milano BaliYoga.it 200hrs Teacher Training, allieva di Simona Tarabini, Rosa Tagliafierro, Cristina Bazzanella e in continua formazione, oltre alla pratica personale quotidiana, continua a praticare e studiare seguendo Workshop e corsi di Yoga Dinamico, Vinyasa Yoga e Ashtanga.
Fabiola insegna con amore e passione Yoga Dinamico, forma creativa di Hatha Yoga, costituita da sequenze sempre diverse di posture (Asana) legate una all’altra mediante movimenti di transizione e di sincronizzazione del respiro.
Si avvicina allo Yoga all’età di 24anni e da subito la sua dedizione alla pratica è stata costante e vissuta con molta serietà, una sorta di amore a prima vista che le cambierà la vita permettendole di trovare un nuovo equilibrio e una nuova serenità. Oggi lo Yoga per lei è diventato un vero e proprio stile di vita e che crede che, associato a uno stile di vita naturale e a un’alimentazione sana e vegana, possa essere un ottimo modo per sentirsi in pace e armonia con sè stessi e con gli altri.