Olistica Sweetness

Massoterapia

La massoterapia è l’insieme di varie tecniche di massaggio volte a lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare. Per questo motivo è spesso utilizzata come pratica pratica riabilitativa e preventiva nei confronti di molte patologie a carico dei muscoli, i vasi sanguigni, i vasi linfatici e le terminazioni nervoso di tipo motorio. I massaggi massoterapici possono essere eseguiti dietro prescrizione medica.

I Benefici

Riteniamo che la massoterapia sia estremamente utile in caso di:
• Muscolatura contratta
• Muscolatura dolente
• Contratture o indurimenti dei tendini
• Stress psicofisico (es: ansia, disturbi dell’ansia, depressione minore ecc)
• Ritenzione idrica
• Cellulite

Per chi è efficace?

La massoterapia è indicata contro il dolore muscolare, per il rilassamento di muscoli e tendini, per un miglioramento del drenaggio linfatico e per una distensione psichica (rilassamento nervoso). I massoterapisti raccomandano vivamente il massaggio a chi pratica sport e agli atleti professionisti, per ridurre le fatiche post-allenamento, per accelerare il recupero e per favorire il rilassamento dei muscoli dopo il loro utilizzo. La massoterapia non richiede alcuna preparazione particolare. Quindi, il paziente non deve attenersi a nessuna particolare regola preparatoria, prima di sottoporsi a una seduta di massoterapia.

Operatore: Vittorio Zitelli

VITTORIO ZITELLI
Vittorio Zitelli, è il nostro Massoterapista Mcb Olistico e collabora con noi da diversi anni, inoltre è al 3°anno di Osteopatia. Ha una forte sensibilità empatica, gentilezza e cordialità sono il suo punto forte e con un attenta anamnesi valuta la tipologia di trattamento da effettuare.

Contributo Associativo

Durata 50min.

€50,00